Condizioni di vendita

Tu sei qui:
  1. Premessa definizioni

 

I seguenti termini, quando usati nelle presenti Condizioni Generali avranno i significati che seguono:

 

Cliente: la persona fisica o giuridica che, agendo nell’esercizio della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, acquista o noleggia tra i servizi quelli individuati nel modulo d ordine.

 

Fornitore: la persona giuridica che eroga i servizi richiesti e sottoscritti dal Cliente in fase di proposta contrattuale.

 

Karma s.r.l.: Karma s.r.l. con sede in Via Montenapoleone, 8- 20121 Milano (MI)

 

Modulo: il documento contenente i dati anagrafici e amministrativi del cliente, il servizio richiesto a karma s.r.l., il corrispettivo pattuito per i servizi e gli altri elementi specificatamente ivi indicati.

 

Condizioni di contratto: il presente documento è costituito dalle condizioni Generali di Contratto, dal Modulo D’ordine.

 

Servizi: i servizi offerti dalla Karma srl la cui disciplina è contenuta nelle presenti condizioni generali di contratto sono:

 

  1. Dati: Servizi che prevedono la diffusione e la sincronizzazione dei dati di contatto del Cliente e delle informazioni sulla sua attività sui principali motori di ricerca nonché sui principali social network, mappe, e navigatori GPS
  2. Sito: Servizi che prevedono la realizzazione ed erogazione di un sito web con registrazione del relativo dominio e creazione di caselle di posta elettronica, alle condizioni e con le modalità previste nelle specifiche Condizioni di Contratto. Nello specifico quando il servizio scelto è un sito e-commerce al cliente viene garantito il caricamento di massimo 50 prodotti intendendosi n°50 immagini con relativo titolo, descrizione e prezzo forniti dal cliente. Nel caso fossero in misura superiore saranno identificati come servizi aggiuntivi. Inoltre, la creazione del sito si intende la realizzazione standardizzata sul layout che successivamente verrà personalizzato in base ai dati forniti dal cliente in fase di checklist. Non forniamo accesso al pannello di Hosting poiché di proprietà della Karma.

 

  1. Social Network: Servizi che prevedono la realizzazione e la gestione dei profili mediante la pubblicazione di post sui principali Social Network: Facebook, Instagram, Linkedin alle condizioni e con le modalità previste nelle specifiche Condizioni di Contratto. Per i Servizi non specificatamente individuati da questo contratto si applicano comunque le Condizioni Generali, eventualmente integrate da specifiche e diverse condizioni particolari, Le presenti Condizioni disciplinano il rapporto contrattuale che si perfeziona tra la società Karma s.r.l. ed il Cliente per la fornitura dei servizi offerti
  1. d. CRM: è l’acronimo di Customer Relationship Management. Con un sistema CRM puoi automatizzare e integrare i dati dei clienti e le attività rivolte ai clienti, dalle vendite al marketing, dall’assistenza all’e-commerce. Sito e/commerce Questi servizi potranno essere fornito con la formula del noleggio operativo attraverso l’ intervento di una società di noleggio.
  1. SEO: (acronimo di “Search Engine Optimization”) è quell’insieme di attività che permette di migliorare la posizione di un sito web tra i risultati di un motore di ricerca. La SEO ha tre pilastri: contenuti, relazioni (backlink) e interfaccia del sito.
  1. Campagne ADV: Advertising (abbreviato ADV) significa pubblicità, è un messaggio a pagamento che un’azienda invia con lo scopo di informare o influenzare le persone che lo ricevono riguardo a un prodotto o servizio.
  1. Sponsorizzate: Le sponsorizzate sui social media sono contenuti – video, immagini e testi – che vengono pubblicati su social media a fronte di un pagamento da parte delle aziende.
  1. Grafica/Video: Tutti i contenuti audio e video utili all’erogazione dei servizi descritti sopra e/o per richieste del cliente tipo: video aziendali, grafiche personalizzate ecc. ecc.
  1. Oggetto

Il presente documento disciplina le modalità e i termini con cui Karma s.r.l.  offre e fornisce al cliente i diversi servizi scelti e indicati nell’allegato modulo d’ordine e chiarisce le modalità di vendita e conclusione del Contratto di fornitura. I servizi sono resi e offerti da Karma s.r.l. in considerazione del progresso tecnologico raggiunto alla data della richiesta di attivazione e sottoscrizione del presente modulo, con le caratteristiche tecniche ed economiche ivi descritte che il Cliente, accettando le seguenti Condizioni Generali, dichiara esplicitamente di avere letto ed accettato.

  • Conclusione del Contratto – Struttura, termini

La sottoscrizione della seguente proposta contrattuale, per la sua ampia applicazione, oltre a confermare i servizi acquistati dal cliente, determina la conclusione del contratto di fornitura alla data ivi indicata. Con l’accettazione del presente documento il Cliente dichiara di aver preso atto delle informazioni, prezzi e modalità trattate da Karma s.r.l. e di aver visionato le caratteristiche tecniche ed economiche esposte dalla stessa. Ognuno dei servizi è ben noto al Cliente prima ancora dell’acquisto o noleggio operativo ed il prezzo totale dei servizi, comprensivo delle imposte e di eventuali spese ulteriori, nonché le modalità di pagamento sono ampiamente chiarite in fase d’ordine (precisamente sono specificate nelle note e/o condizioni integrative a pagina 2 del modulo d’ordine.)

Si precisa, inoltre, che per la descrizione generale dei diversi servizi offerti si allega dettagliata scheda tecnica che il cliente dichiara di aver letto e compreso in tutto il suo contenuto.

Il cliente dichiara ancora di riconoscere che i servizi ordinati sono idonei ai propri scopi e rispondenti alle proprie esigenze. Allo scopo di una regolare attività contrattuale, il Cliente, riceve copia del contratto all’indirizzo mail dichiarato in fase di compilazione del Modulo D’ordine.

Qualora ne faccia esplicita richiesta, verrà consegnata copia del contratto anche in forma cartacea.

Il Cliente è responsabile della veridicità delle informazioni fornite e riconosce al Fornitore il diritto di assumere eventuali ulteriori informazioni ai fini dell’attivazione dei Servizi, nel rispetto della normativa vigente. Il cliente prende atto ed accetta che conclude un contratto la cui sola versione valida ed efficace è quella in lingua italiana.

Il Cliente può avvalersi oltre che della firma analogica, della facoltà di sottoscrivere il presente contratto mediante apposizione di firma digitale oppure potrà avvalersi della procedura di firma-piattaforma elettronica Zoho Sign e/o altre piattaforme messe a disposizione dal fornitore. Il cliente dichiara di essere consapevole ed accettare che l’apposizione della propria sottoscrizione mediante le predette modalità ha pieno valore di legge

  1. Tempi e modi di realizzazione dei servizi

I servizi saranno realizzati nel rispetto dell’ordine cronologico delle richieste pervenute e, comunque, nel più breve tempo possibile in base al metodo di pagamento pattuito così come previsto dal modulo d’ordine. Resta inteso che i termini eventualmente prospettati per l’erogazione del Servizio devono considerarsi meramente indicativi in quanto, a seconda della natura del Servizio acquistato, questo potrebbe avere tempistiche differenti. In ogni caso e per qualsiasi servizio richiesto questo verrà fornito nel minor tempo possibile.

I Servizi devono essere richiesti e verranno erogati dal Lunedi al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, escluso giorni Festivi e Feriali. Nel caso del tutto eccezionali; per motivi di urgenza, la Karma s.r.l. si rende disponibile ad erogare servizi fuori dagli orari lavorativi.

Il Cliente prende atto ed accetta che nessun diritto o pretesa potrà essere fatto valere nei confronti del Fornitore per la omessa o ritardata attivazione e/o erogazione del servizio ed in ogni caso si impegna a manlevare e/o tenere indenne il Fornitore da ogni richiesta di risarcimento da chiunque avanzata, qualora questi, non abbia fornito le necessarie informazioni o prodotto i necessari documenti per l’attivazione del servizio.

I servizi si intenderanno  attivati se si tratta di sito quanto viene accettata la mappatura dello stesso, oppure, i social sono attivi quando viene fornita la strategia ad hoc.

Il Cliente è tenuto in ogni caso ad eseguire le eventuali prestazioni poste a suo carico dal contratto, tra cui la consegna di tutto il materiale richiesto (foto, video, contenuti, testi etc  etc ).

Il cliente autorizza la Karma srl ad esibire il proprio logo all’interno del sito www.karmasolution.it nell’area portfolio cliente dello stesso.
Le attività relative ai vari servizi offerti e scelti dal cliente potranno essere eseguite da Karma s.r.l. anche avvalendosi dell’ausilio di soggetti terzi – in qualità di fornitori di servizi essenziali, aziende

Partner e/o di operatori in subappalto. Quest’ultimi, ben noti al Cliente, sono approvati ed autorizzati senza riserve da quest’ ultimo contestualmente alla sottoscrizione del contratto, anche ai sensi e per gli effetti dell’art 1656 c.c.

  • Descrizione dei servizi

Il servizio è individuato in base alla tipologia scelta dal cliente in fase d’ordine. Tutte le indicazioni di contenuto, di funzionalità atte ad individuare la prestazione a cui è tenuto il Fornitore risultano dal modulo d’ordine concordato tra le parti. È escluso dai servizi tutto ciò che non espressamente specificato nel Contratto. Qualsiasi richiesta di modifica o prestazione successiva alla sottoscrizione del modulo d’ordine a carattere sostanziale, è da considerarsi un “intervento eccedente“ e come tale dovrà essere concordato di volta in volta dalle Parti, previo esame di fattibilità del Fornitore, ed a condizioni, termini e corrispettivi da concordare. Il Fornitore si adopera per accogliere tali eventuali richieste, ma non è tenuto ad accettarle

 

  • Descrizione Noleggio Operativo  software e  Hardware

Nel caso il cliente decidesse il noleggio operativo Hardware, alla scadenza naturale del contratto, dovrà restituire il materiale alla società Grenke s.r.l. , o Karma s.r.l. entro 10 giorni precedenti alla scadenza contrattuale il cliente verrà interessato da un’apposita Pec e/o mail, per le comunicazioni essenziali utili alla restituzione del bene. Inoltre, l’assistenza sull’ hardware è prestata secondo le indicazioni e le disposizioni contrattuali del fornitore del bene a cui si rinvia.

Qualora il cliente decidesse  d noleggiare un serzio di CRM gestionale e/o sito e commercec lo stesso potrà  optare per il noleggio operativo con vincolo 12/24 e 36 mesi la karma s.r.l.sarà fornitore del servizio che il cliente noleggerà attraverso la società Grenke s.r.l.secondo le modalità previste nel contratto stipulato con questa, e ad essa riconducibile che darà la possibilità al cliente di avere noleggiato il servizio.

  • Produzione e consegna del materiale contratto

Il cliente è l’unico responsabile del materiale e dei dati consegnati a Karma srl, garantisce la disponibilità e titolarità di tale materiale e garantisce che esso non violi alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. I contenuti di ogni genere pubblicati in rete, anche se successivamente rimossi dal Cliente, potrebbero continuare ad apparire pubblicamente su pagine web di ogni tipo, su altri siti internet o tramite, copie cache, anche sui motori di ricerca di questo il Cliente ne dichiara la propria consapevolezza e, assumendosi ogni responsabilità e onere  che potrà conseguire da tale situazione, esclude sin d’ora di addebitare a Karma s.r.l. la causa di tale inconveniente e/o chiamare in causa la stessa per eventuali danni. Il Cliente prende atto e riconosce che l’immissione delle sue informazioni testuali, fotografiche, video et call interno degli spazi web e dei servizi in genere erogati da Karma srl e la conseguente diffusione delle stesse nella rete Internet anche a mezzo di attività di mailing, newsletter e a mezzo di qualsiasi supporto che ne consenta la diffusione, sono eseguite esclusivamente a proprio rischio e sotto la propria responsabilità. In ogni caso di contestazione da parte di terzi riguardo al materiale consegnato a Karma srl o condotta ad esso legata, Il Cliente assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevato e indenne il Fornitore

  • Efficacia del Contratto

il Presente Contratto avrà efficacia dalla data della sua conclusione (data di sottoscrizione delle condizioni generali di contratto, modulo d’ordine, scheda tecnica ) ed avrà la durata minima garantita indicata o diversa durata concordata nel modulo d’ordine. Alla scadenza il contratto si rinnoverà automaticamente per 12 mesi e/o per una durata maggiore se contemplata dal primo contratto. (a titolo esemplificativo e non esaustivo 36 mesi) alle condizioni inizialmente stabilite, salvo disdetta da effettuare 90 (novanta) giorni prima della scadenza naturale all’indirizzo PEC: karma@sicurezzapostale.it; Farà fede la data di ricevimento della disdetta. Il maturato rinnovo dei servizi obbligherà il cliente a far pervenire a Karma S.r.l. il pagamento dell’intero importo da corrispondere per i servizi dell’intero anno e/o degli anni previsti nel precedente contratto.

  1. Corrispettivi, modalità e termini di pagamento, fatturazione

Il pagamento del corrispettivo dei Servizi dovrà essere effettuato dal Cliente nei termini e con le modalità indicate nel modulo d’ordine.

Il cliente, all’atto dell’accettazione integrale del contratto, avrà diverse opzioni di pagamento per i servizi resi in assenza di  formula di noleggio operativo È sempre ammesso il pagamento in un’unica soluzione anticipato a favore di Karma s.r.l.o in alternativa il cliente potrà decidere per il pagamento rateale la cui rata sarà quantificata in base alla tipologia di servizi resi e al numero di servizi resi secondo quanto previsto dal modulo d’ordine.

Nel caso si decidesse di optare per la formula rateale di seguito si disciplinano le modalità di corresponsione delle rate.

Il primo pagamento a cui sarà obbligato il cliente  sarà pari a una rata trimestrale, più costo di attivazione determinato nel modulo d’ordine, il mese successivo alla stessa data, si emetterà fattura per la seconda rata. E ci sarà inizio lavori entro e comunque 120 giorni dalla sottoscrizione del contratto.

Qualora il cliente risulti non solvibile e non effettui il pagamento come stabilito,   perderà le somme già corrisposte con  il versamento iniziale.

È ammesso il pagamento con Assegni Bancari che devono, però, rigorosamente ed esclusivamente, essere intestati alla Karma s.r.l., mentre non sono ammessi assegni intestati ad altri soggetti, allorché collegabili alla società (a titolo esemplificativo agenti, procacciatori etc.). Karma, a propria discrezione, potrà decidere di rateizzare l’importo del contratto con modalità che verranno concordate tra le parti.

È altresì ammesso il noleggio operativo, per la prestazione dei seguenti servizi: E- commerce e CRM software gestionale con società partner della karma s.r.l.  Le fatture seguiranno i pagamenti per l’importo corrisposto. Qualora il cliente dovesse decidere per il pagamento rateale, alla seconda rata insoluta il servizio verrà sospeso: il cliente verrà informato con apposita comunicazione di sospensione sette giorni prima. Il servizio riprenderà solo dopo la copertura degli insoluti. Resta fermo in ogni caso il termine contrattuale pattuito. Fermo quanto sopra indicato, qualora il Cliente dovesse risultare inadempiente a causa di insoluto anche parziale, riceverà un sollecito di pagamento a seguito del quale entro 15 giorni verrà diffidato e qualora non provvedesse al pagamento degli insoluti entro il termine indicato nella diffida, il contratto si intenderà risolto di diritto e si procederà al recupero dell’intera somma prevista dallo stesso. In ogni caso, verranno conteggiati gli interessi di mora al tasso previsto dal d.lgs. 231/02.

Nel caso in cui il Cliente persista nel mancato pagamento, Karma S.r.l. ha facoltà di mettere in mora il cliente e cessare tutti i servizi attivi che non potranno più essere ripristinati; allo stesso saranno addebitati tutti gli interessi sugli importi dal giorno della messa in mora e tutte le eventuali spese per il recupero del credito. Resta inteso che in tali casi Karma S.r.l. non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti e/o subendi dal cliente e/o Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche finanziarie, di affari, di ricavi, utili e/o avviamento commerciale.

Il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta espressamente che nulla avrà a pretendere nei casi suddetti, da Karma S.r.l.

Il Cliente prende atto che tutte le obbligazioni assunte da Karma S.r.l. con la sottoscrizione del presente contratto sono di mezzi e non di risultato e si obbliga pertanto a non revocare o sospendere i pagamenti convenuti anche se l attività svolta da Karma S.r.l. non dovesse raggiungere gli obiettivi che il Cliente si era prefissato.

  1. Recesso

Il cliente potrà recedere dal presente contratto nelle forme e modalità previste dal codice civile, inviando una raccomandata A/R e/o una PEC all’indirizzo karma@sicurezzapostale.it e in caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittimi, perché fuori termine, da parte del Cliente, Karma S.r.l. è autorizzata a chiedere intero importo del contratto. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è in capo al Cliente. Qualora, dopo la sottoscrizione del contratto e in costanza dello stesso, Karma S.r.l. avesse, ai fini dell’erogazione del servizio scelto dal Cliente e su indicazione dello stesso, iniziato dei lavori, anche preparatori, come ad es. un servizio fotografico, il Cliente dovrà comunque corrispondere il corrispettivo previsto per il lavoro svolto anche in caso di recesso esercitato nei termini previsti. Il Cliente avrà comunque l’onere di restituire i beni (hardware e simili) senza ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere. Gli eventuali costi di spedizione sono a carico del Cliente. Eccezioni al diritto di recesso: il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Cliente dopo che Karma S.r.l. abbia eseguito compiutamente il servizio/fornitura. La società Karma S.r.l. si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni. Tale recesso verrà comunicato tramite raccomandata A.R. o in alternativa tramite posta

  1. Rinnovo tacito del contratto

Allo scadere dei 12 mesi e/o del termine stabilito nel Modulo d ordine, il contratto si intenderà rinnovato tacitamente, salvo che il cliente abbia provveduto alla disdetta almeno 90 giorni prima della scadenza contrattuale ovvero si siano verificate cause di risoluzione dello stesso.

Le parti convengono che al rinnovo tacito del contratto, il Cliente continuerà a corrispondere il canone mensile previsto ovvero il pagamento in un’unica soluzione per i servizi inclusi nel pacchetto scelto e i servizi aggiuntivi richiesti, senza che sia nuovamente richiesto alcun costo di attivazione. Inoltre, nel caso in cui il Cliente richieda l’attivazione di nuovi e ulteriori servizi aggiuntivi, dal momento in cui Karma S.r.l. procederà con l’attivazione di detti servizi, il canone mensile sarà aumentato dell’importo relativo al costo mensile dei servizi aggiuntivi richiesti in base al tipo di pacchetto acquistato e relativo costo di attivazione. In particolare, eventuali modifiche e/o interventi eccedenti dal pacchetto acquistato di qualsiasi tipo essi siano, di carattere grafico, di consulenza (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: sostituzioni, inserimento, aggiunta, modifica di materiale, immagini, filmati, documenti, suoni, testi, collegamenti ipertestuali, risoluzione problemi, assistenza ecc.) saranno preventivamente concordati con Karma S.r.l. ed eventualmente quotati in base   ai   prezzi   di   listino   in    uso    dal    Fornitore    nel    momento    della    richiesta.

  1. Assunzione di responsabilità

Con la sottoscrizione del presente Contratto, il Cliente si obbliga a nominare Karma S.r.l. con ruolo di  partner del business manager che contiene gli account di Facebook e Instagram e la possibilità di controllare i dati  della pagina, nonché di creare campagne pubblicitarie preventivamente, e di creare contenuti  in autonomia, il cliente potrà  in ogni caso esercitare liberamente il diritto di amministrare le proprie  pagine social,  e in questo caso  risponderà di eventuali violazioni delle norme sul diritto d’autore e/o copyright. e di possibili disservizi che avrà provocato e di cui Karma non ne sarà responsabile, come a titolo esemplificativo e non esaustivo attivare link alla pagina che possano compromettere la pagina social stessa.

Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati e materiali da lui forniti (per tali intendendosi a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti), siano anche essi, all’insaputa del Fornitore, sensibili, personali, o coperti da un qualsivoglia diritto (ivi incluso quelli d’autore), assumendosi ogni responsabilità in ordine alla loro gestione, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, esonerando il Fornitore nei confronti di ogni parte per controversie civili o amministrative, danni diretti e indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità. Il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati. Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento di quanto oggetto del presente contratto. Il Cliente prende atto che tutte le obbligazioni assunte da Karma S.r.l., con la sottoscrizione del presente Contratto, sono di mezzi e non di risultato, e si obbliga pertanto a non revocare né sospendere i pagamenti convenuti, anche se l’attività svolta da Karma S.r.l non dovesse raggiungere gli obiettivi che il Cliente si è prefissato. Fermo restando quanto sopra, le parti convengono che in qualsiasi caso di violazione o inadempimento imputabile a Karma S.r.l., essa non risponde per un importo superiore a quello percepito fino a quel momento dal cliente. Il Cliente prende atto ed accetta di non poter avanzare qualsiasi altra richiesta di indennizzo, risarcimento, interesse od onere di alcun genere per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie dovuti alla mancata fornitura del servizio, malfunzionamenti o alla non accettazione della proposta del Cliente. In ogni caso Karma S.r.l. resta estranea alle attività che il Cliente e i suoi collaboratori effettuano in piena autonomia.

Promozione nei social network

La visualizzazione dei post pubblicati nelle pagine del Cliente da parte degli utenti è sottoposta al filtro e alla discrezione della piattaforma di terzi dove i post sono pubblicati. Il Fornitore non garantisce che determinati post vengano visti da determinate persone.

Le interazioni degli utenti riguardo ai post pubblicati (ad esempio: “mi piace”, “condivisioni”, “commenti”, ecc) sono a totale discrezione degli utenti stessi, pertanto, il Fornitore non garantisce che vi siano interazioni e che queste raggiungano minimi specifici.

Il Fornitore non è responsabile se la piattaforma stabilirà a suo giudizio in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione di attuare restrizioni nei confronti del Cliente, come ad esempio: l’eliminazione dell’account o delle pagine relative ad esso; limitazione temporanea nella pubblicazione di post, nell’invio di messaggi o nell’attuare altre operazioni specifiche; eliminazione od oscuramento di contenuti, post ed informazioni; ecc. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile di eventuali commenti e feedback negativi espressi dagli utenti riguardo i contenuti pubblicati nelle pagine del Cliente.

Copyright, Proprietà industriale e/o Intellettuale

Resta inteso che il Contratto non implica o realizza alcuna forma di associazione o altra compartecipazione tra le Parti. Pertanto, ciascuna di esse rimarrà titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale o industriali relativi ai propri Prodotti, Marchi, Materiali e Dati inerenti all’attività svolta in esecuzione del presente Contratto. La stipula e l’esecuzione del presente Contratto non costituisce e non determina, ad alcun titolo, cessione o concessione di tali diritti.

In particolare, Karma S.r.l. non potrà vantare alcuna pretesa sui diritti di proprietà intellettuale relativa ai servizi forniti dal Cliente, ed il Cliente non potrà vantare alcuna pretesa sui diritti di proprietà intellettuale relativi all’Attività e/o ai Servizi ed al know-how di Karma S.r.l. Il cliente non è autorizzato alla riproduzione, elaborazione, pubblicazione, diffusione al pubblico, distribuzione in qualunque forma e con qualunque mezzo del materiale fornito per l’esecuzione del Contratto, con espresso divieto di cessione a terzi a qualunque titolo e per qualsiasi altra forma di sfruttamento economico.

Quanto prodotto dal Fornitore è di sua proprietà esclusiva ed è protetto nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale. Servizi Karma Social, regolamentate dalle condizioni generali di vendita di cui al presente, sono identificati nella scheda tecnica allegata al presente contratto. I servizi scelti dal Cliente, che hanno ad oggetto il software GDPR. Il Cliente acquista il pacchetto nella sua interezza, così come riportato nel Modulo d’ordine. Nessuna scontistica può essere applicata nel caso in cui il Cliente decida di non fruire di qualcuno dei servizi compresi nel pacchetto acquistato (es. servizio fotografico). Nel caso in cui il Cliente richieda la creazione di un contenuto sottoposto al rilascio di licenza, il costo per la pubblicazione e utilizzo di tale contenuto sarà totalmente a carico del Cliente stesso. Il Cliente si assume la responsabilità degli articoli caricati e pubblicizzati sul proprio sito web e dichiara di possedere ogni licenza utile per la vendita. A tale scopo, assume l’obbligo di controllare che i beni e/o servizi presenti nel sito siano conformi a quelli dallo stesso venduti.

  1. Clausola risolutiva espressa (art. 1456 c.c.)

Karma S.r.l. avrà il diritto di sospendere le Attività o il Servizio e di ritenere risolto di diritto il Contratto nei seguenti casi:

  • cessazione attività da parte del cliente;
  • mancato pagamento dei corrispettivi dovuti nei termini stabiliti nel presente documento;
  • uso improprio del Servizio e/o dell’infrastruttura e del materiale fornito;
  • inadempimento da parte del Cliente;
  • Cliente assoggettato a procedure esecutive o concorsuali o che versi comunque in stato di insolvenza.

Karma S.r.l. avrà facoltà di risolvere di diritto il Contratto con semplice comunicazione al Cliente restando inteso che i servizi offerti saranno immediatamente interrotti e che tutti i corrispettivi contrattualmente pattuiti verranno fatturati come fino alla scadenza naturale del Contratto. Karma S.r.l. potrà comunicare al Cliente la propria volontà di avvalersi della clausola risolutiva espressa mediante posta elettronica certificata o in alternativa mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica. Dalla sospensione di cui sopra, non potrà farsi discendere da parte del Cliente o da qualsiasi soggetto dallo stesso avente causa – quali, a mero titolo esemplificativo, clienti ed utenti del medesimo – alcuna responsabilità per danni per qualsivoglia titolo. In ogni caso di risoluzione del Contratto restano salvi tutti i diritti di ciascuna Parte maturati prima della data della risoluzione.

  1. Comunicazioni

Le comunicazioni si intenderanno effettuate alla data in cui perverranno all’indirizzo della sede legale del destinatario. Ogni comunicazione inerente al Contratto dovrà essere formulata per iscritto dal Cliente e dovrà esplicitamente riportare i riferimenti al Contratto stesso (numero del contratto, numero di protocollo, data, oggetto). Le comunicazioni – da inviare tramite e-mail ad assistenza@karmasolution.it- si considereranno effettuate al momento della conferma di ricezione della comunicazione da parte del ricevente. Durante lo svolgimento della prestazione, il Fornitore sarà disponibile a ricevere comunicazioni da parte del Cliente nei soli giorni dell’anno che non siano festivi o feriali e negli orari di ufficio che saranno comunicati e che il cliente si impegna a rispettare. Karma S.r.l. si impegna a prendere in carico le comunicazioni entro tre giorni lavorativi dall’invio da parte del Cliente. A partire da tale termine i tempi di risposta andranno valutati di volta in volta in base alla richiesta. Il metodo elettivo di comunicazione sarà la posta elettronica. Non saranno accettati mezzi di comunicazione diversi da quelli indicati, in particolare non si accetteranno comunicazioni tramite SMS, MMS, chat, ecc. Tutte le comunicazioni al Cliente potranno essere effettuate ai recapiti indicati dal Cliente nell’offerta e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Il Cliente si impegna a leggere i messaggi di posta elettronica ricevuti dal Fornitore. Il Fornitore è sollevato da qualsiasi responsabilità qualora il Cliente non abbia letto o abbia ignorato gli avvisi e/o i solleciti inviati attraverso la posta elettronica.

  1. Reclami

Eventuali dispute e/o reclami in merito alla fornitura del Servizio possono essere comunicati a Karma S.r.l. tramite un’email ad assistenza@karmasolution.it, dandone successiva conferma a mezzo PEC (karma@sicurezzapostale.it) o raccomandata a/r. I reclami in merito agli importi fatturati dovranno essere inoltrati alle mail  servizioclienti@karmasolution.it. e confermati entro 30 giorni dalla data di emissione della fattura. Esaminato il reclamo, Karma S.r.l. fornirà risposta nel minor tempo possibile (entro 30 giorni). Nel caso di dispute e/o reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, il Cliente sarà informato entro i predetti termini sullo stato di avanzamento della pratica.

  1. Legge applicabile – Conciliazione controversie – Foro competente

Il Contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana.

Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Termini Imerese. Le parti si obbligano preventivamente a tentare  la conciliazione presso un organismo competente del  territorio del Tribunale di Termini Imerese.

Tutela Privacy e trattamento dei dati personali

Le parti si autorizzano reciprocamente al trattamento dei dati personali nei limiti necessari per lo svolgimento dell’incarico e nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento U.E. 2016/679 (si rinvia anche al D.lgs. 101/2018 che adegua il Codice Privacy 196/2003 alle disposizioni contenute nel GDPR). Le parti si obbligano reciprocamente a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse o delle quali venissero in possesso nell’espletamento di quanto previsto nel presente Contratto; a non divulgare e a non utilizzare tali dati e informazioni per scopi diversi da quelli convenuti e funzionali all’espletamento dell’oggetto di cui al presente Contratto.

Fermo quanto eventualmente previsto al riguardo in ciascuna sezione delle Condizioni, il trattamento dei dati personali del Cliente e da questi comunicati ai Fornitori ai fini dell’esecuzione del presente Contratto e della successiva erogazione del Servizio, avverrà in conformità al D.lgs. 196/2003, al Regolamento UE 2016/679, all’informativa privacy rilasciata dai Fornitori in fase di iscrizione anagrafica ed in forza del consenso al trattamento dei dati manifestato in tale sede dal Cliente. Il Fornitore, nelle fasi di raccolta, trattamento e gestione dei dati, necessarie ai fini dell’erogazione dei Servizi, si pone quale Titolare del trattamento in conformità alle definizioni dei ruoli descritte nel D.lgs. 196/2003 e nel Regolamento UE 2016/679.

Il Cliente, con riferimento ai dati di terzi da egli stesso immessi e/o trattati in fase di ordine e/o di utilizzo dei Servizi, dichiara di aver preventivamente fornito loro adeguata informativa di cui all’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016 e di aver acquisito dai medesimi il consenso al trattamento. Resta comunque inteso che il Cliente si pone, rispetto a tali dati, quale Titolare autonomo del trattamento, assumendo tutti gli obblighi e le responsabilità ad esso connesse manlevando Karma S.r.l. da ogni contestazione, pretesa o altro che dovesse provenire da terzi soggetti in riferimento a tali ipotesi di trattamento. In ogni caso il Cliente, una volta avuto accesso al Servizio è l’unico Titolare, ai sensi del Regolamento europeo 679/2016, del trattamento degli eventuali dati immessi e/o trattati mediante il Servizio stesso. I dati riportati costituiranno oggetto di trattamento, finalizzato alla conclusione ed esecuzione del contratto e degli adempimenti strettamente funzionali di natura amministrativa, produttiva, di assistenza clienti, organizzazione dei processi di vendita, valutazione della solvibilità e gestione di eventuale contenzioso. Il conferimento dei dati è obbligatorio e l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità di eseguire la prestazione. Alcuni dati potranno essere anche utilizzati per attività di marketing, ma in tal caso il conferimento del consenso dell’interessato è facoltativo.

Il cliente ha diritto ad una copia del contratto; accetta le condizioni di cui al presente contratto e gode di tutti i diritti in base alle Leggi, decreti legislativi e alla legge in vigore in Italia all’atto della firma

 

FIRMA CLIENTE                                                                                                            

Con la sottoscrizione del presente contratto il Cliente dichiara di averne prima letto e compreso integralmente tutto il suo contenuto e approva specificamente gli articoli 5, 7.8.9.10.11.

FIRMA CLIENTE                                                                                                             

Informativa sulla privacy (artt.12-14 Regolamento UE n.2016/679)

La società Karma S.r.l. la informa dei trattamenti dei dati personali che, in qualità di “titolare” ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016, compie per proporre la sua offerta e per concludere ed eseguire i contratti con i suoi clienti. Il rapporto che vogliamo avere con Lei è basato sulla trasparenza e sulla fiducia. Per noi sono valori fondamentali che mettiamo in campo per darle il massimo della qualità dei servizi che ha acquistato da Noi, per sviluppare e proporle sempre nuovi servizi/prodotti studiati per migliorare la sua attività. Trasparenza vuol dire anche che questo documento è scritto in modo semplice, con molti esempi pratici. Nel caso dovessimo utilizzare termini legali specifici, cercheremo di spiegarli, per renderla la più informata e consapevole possibile sull’uso dei dati e sui suoi diritti.

Quali dati? I dati che trattiamo sono essenzialmente quelli da Lei forniti in occasione delle nostre proposte commerciali e per concludere i contratti, ad esempio il nome e cognome dei referenti, l’indirizzo dove ha sede l’attività ecc., oltre a quelli che sempre Lei ci comunica o che sono generati direttamente o indirettamente nel fornirle i nostri servizi, come i dati di fatturazione etc.

Il Titolare tratta i dati personali identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento)

– in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

Per quali finalità? Il trattamento dei suoi dati avviene per varie finalità, alcune sono legate strettamente alla prestazione dei servizi, altre occorrono per migliorare e ampliare l’offerta che le viene proposta. Le illustriamo qui di seguito:

– concludere i contratti per i servizi del Titolare;

  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come, ad esempio, in materia di antiriciclaggio);

– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

  • I dati ci occorrono anzitutto per attivare il contratto con Karma r.l. per i servizi che ha sottoscritto con Noi e per poterlo gestire e adeguare nel tempo. Trattiamo i dati, tra l’altro, per far funzionare i servizi, per rispondere alle sue segnalazioni quando ci contatta, per inviarLe periodicamente le Sue fatture.

Ci sono poi vari adempimenti previsti dalle leggi. Ad esempio, siamo tenuti a conservare il contratto e le fatture che la riguardano, a inviarle comunicazioni istituzionali se ce lo chiedono Autorità pubbliche in caso di calamità e altri eventi eccezionali. Dobbiamo anche rispondere e adempiere alle richieste dell’Autorità giudiziaria per fini di giustizia, prevenzione e repressione dei reati. Sempre in relazione ai servizi attivati, potremmo usare i suoi dati di contatto anche per informarla quando è disponibile un nuovo servizio o prodotto analogo a quelli che hai già acquistato.

  • Usiamo i dati per verificare le informazioni di pagamento, con l’obiettivo di instaurare un rapporto di trasparenza e fiducia che tuteli Lei da furti d’identità e Karma r.l. dal rischio del credito.

I dati possono occorrere anche per verificare il rispetto degli obblighi contrattuali, al fine di variare i contratti o di instaurare nuovi rapporti contrattuali, oltre che per tutelare, se occorre, in giudizio, le ragioni di Karma S.r.l.

  • I dati potrebbero essere utilizzati per attività utili a migliorare il nostro servizio e ampliare l’offerta. Inoltre, potremmo coinvolgerla in iniziative sociali, culturali, solidaristiche e tenerla informata su prodotti, servizi e offerte speciali di genere diverso da quelli che ha già acquistato da Noi, in modo da garantirle vantaggi sempre più vicini ai suoi

Per ognuna delle finalità sopra illustrate, le indichiamo la “base giuridica” – vale a dire, le ragioni per le quali il trattamento è lecito –, se occorra o meno acquisire i suoi dati e cosa succede se i dati non ci vengono comunicati.

I trattamenti descritti al punto 1) sono necessari per formare ed eseguire i contratti e per adempiere ai connessi obblighi di legge. Le informazioni per Lei sui prodotti e servizi analoghi a quelli già acquistati dipendono dal legittimo interesse di Karma S.r.l. a coltivare il rapporto commerciale con i suoi clienti facendo conoscere le integrazioni e le innovazioni più coerenti con le loro scelte. In ogni caso, per sua massima garanzia, potrà opporsi in qualunque momento ai trattamenti per tale specifica finalità, con le modalità che sono indicate in fondo a questa informativa. Anche i trattamenti descritti al punto 2) sono necessari alla formazione ed esecuzione del contratto e comunque per il perseguimento del legittimo interesse di Karma

S.r.l. alla corretta formazione ed esecuzione del rapporto, all’adempimento degli obblighi che ne nascono e, in ogni caso, alla tutela delle sue ragioni contrattuali. L’acquisizione dei dati per le finalità indicate ai punti 1) e 2) è dunque necessaria e costituisce un requisito essenziale per la conclusione e l’esecuzione del contratto, in mancanza del quale non sarebbe possibile attivare e svolgere il servizio, salvo quanto si è detto sulla sua facoltà di opporsi alle informazioni sui servizi e prodotti analoghi. I trattamenti descritti al punto 3) pendono, invece, dal suo consenso, che potrà rilasciare e revocare come da proposta di contratto. Questi trattamenti non sono necessari per la conclusione dei contratti e l’erogazione dei servizi, non sussistono pertanto conseguenze in caso di un suo rifiuto o della revoca del consenso prestato, sempre possibile senza pregiudicare la liceità del trattamento anteriore alla revoca. Karma S.r.l., laddove non altrimenti consentito dalla legge, si troverà solo nell’impossibilità di assicurarle una maggiore informazione sugli sviluppi dei suoi Servizi e un migliore adeguamento degli stessi alle sue esigenze.

Tenga presente che le comunicazioni di cui al punto 3), potranno avvenire in modalità tradizionali (es., posta cartacea, telefonate con operatore), automatizzate (es., telefonate senza operatore) e assimilabili (es: fax, e-mail, sms, MMS). Potrà sempre esercitare il diritto di opposizione, nelle modalità indicate in calce. L’opposizione, in assenza di sua indicazione contraria, verrà riferita tanto alle comunicazioni tradizionali quanto a quelle automatizzate.

Sempre con le modalità indicate, potrà anche successivamente variare il canale di comunicazione, automatizzato o meno, che preferisce tematiche che possano aprirsi (es., eventuali controversie e la difesa degli interessi reciproci), nonché per adempiere agli obblighi di conservazione previsti dalle leggi. Il tempo di conservazione potrebbe prolungarsi nella misura necessaria a chiudere a ogni effetto queste tematiche (es., per concludere le eventuali controversie).

Qualora Lei abbia prestato il consenso di cui al punto 3) che precede, potremo trattare i suoi dati per le finalità ivi indicate per un tempo massimo di 2 anni, salvi eventuali tempi inferiori prescritti dalla legge e applicabili secondo le circostanze (es., legati all’iscrizione nel registro delle opposizioni). In tutti i casi, anche dopo la cessazione del contratto, resta salvo il suo diritto di opporsi alla prosecuzione di tali trattamenti revocando il consenso già dato.

Quali sono i Suoi diritti? In relazione ai dati personali trattati, Lei ha il diritto di chiedere l’accesso, la rettifica e la cancellazione degli stessi, la limitazione dei trattamenti che la riguardano, nonché di opporsi ai medesimi trattamenti e di chiedere la portabilità dei suoi dati, secondo quanto previsto dagli artt. 15-22 del regolamento UE n. 679/2016. Come si è detto, rispetto ai trattamenti per finalità promozionali e commerciali (finalità 3), lei ha il diritto di revocare il consenso in qualunque momento, senza pregiudicare la liceità dei trattamenti basata sul consenso prestato prima della revoca, rivolgendosi ai punti di contatto indicati in calce. Ha altresì diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali. Troverà indicate le modalità sul sito web istituzionale del Garante.

A chi può rivolgersi? Può gestire i suoi consensi e le sue opposizioni in modo autonomo facendo riferimento ai seguenti canali:

Tel 091 887 9070; e-mail: servizioclienti@karmasolution.it.

In ogni caso, per l’esercizio di tutti i suoi diritti consideri che la sede legale di Karma S.r.l. è sita in Via Montenapoleone, 8 – 20121 Milano e che può inviare una comunicazione ai punti di contatto citati.

ATTO DI NOMINA A RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Ai sensi dell’Art 28 del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati Personali 679/2016

(Gerneral Data Protection Regulation “GDPR”)

PREMESSO CHE:

  1. Il presente atto costituisce parte integrale e sostanziale del Contratto, così come previsto nella clausola della tutela dei dati personali ;
  2. Nell’ambito dell’esecuzione del contratto e della fornitura del servizio Karma srl potrà avere accesso e venire a conoscenza di dati personali di terzi che ricadono sotto la responsabilità del Cliente in qualità di titolare
  3. In virtu’ di ciò Karma si trova nella necessità di trattare tali dati per la corretta esecuzione del rapporto contrattuale:
  4. Il Cliente ritiene che Karma srl offra le necessarie garanzie tecniche, organizzative e procedurali nonché l’esperienza, la capacità e l’affidabilità per poter eseguire tali trattamenti in piena sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti

Il Titolare Ai sensi dell Art.28 del GDPR nella persona del Legale Rappresentante pro tempore

NOMINA

Karma srl corrente in Italia, in Via Monteleone, 8 – 20121 Milano nella persona del suo rappresentante legale pro tempore,

che accetta Responsabile del Trattamento.

Karma srl conferma:

Di possedere i requisiti sopra indicati e individuati dal GDPR e conseguentemente, manifesta espressamente con l’accettazione del presente atto. la propria disponibilità ad assolvere l’incarico di Responsabile del Trattamento dei Dati Personali.

La presente Nomina è condizionata, per oggetto e durata al Contratto sottoscritto tra il Titolare e Karma srl e si intenderà revocata di diritto al momento della sua scadenza naturale, nonché in ogni ipotesi di cessazione anticipata, per qualsiasi causa, dello stesso, e potrà essere revocata in ogni momento dal Titolare

Le parti concorderanno gli eventuali correttivi che si rendessero necessari a seguito di eventuali cambiamenti normativi o delle rispettive policy o procedure aziendali dettate in materia di privacy.

Le premesse e le istruzioni costituiscono parte integrante del presente atto di Nomina

ISTRUZIONI PER IL RESPONSABILE

 

In qualità di Responsabile del Trattamento Karma srl , garantisce che le operazioni di trattamento dei dati personali saranno svolte esclusivamente per lo svolgimento dell’incarico sottoscritto con il Titolare e si impegna ad effettuare il trattamento dei dati sopra descritti

Nel rispetto delle disposizioni legislative in materia di protezione dei dati personali e delle istruzioni contenute nel presente Atto di Nomina.

Il Responsabile del Trattamento si obbliga ad adottare ed implementare le Misure di sicurezza , come prevista dalla normativa all’art, 32 del GDPR e tutte le ulteriori misure tecniche e organizzative necessarie a garantire un livello adeguato al rischio , tenuto conto della natura , dell’oggetto ,del contesto e delle finalità del trattamento posto in essere , nonché del livello di rischio di varia probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche , con obbligo di fornire al Titolare del Trattamento ,se richiesto , qualunque evidenza a riguardo.

 

In particolare, Karma srl :

  1. tratterà i dati personali in modo lecito e secondo correttezza osservando tutte le disposizioni dettate dal GDPR e dalle altre disposizioni in materia;
  2. eseguirà in merito ai dati sopra indicati, solo le operazioni di trattamento strettamente necessarie ai fini dell’esecuzione del Contratto;
  3. Terrà il registro, previsto dall’art .30del GDPR, in formato elettronico, comprensivo delle categorie dei trattamenti effettuati per conto del Titolare e dell’indicazione di eventuali trasferimenti di dati personali verso un Paese non appartenente all’ Unione Europea, inclusa la documentazione delle garanzie adeguate; ove possibile, una descrizione generale delle misure di sicurezza tecniche ed organizzative adottate ;

4 .si asterrà dal trasferire i dati personali trattati per conto del Titolare al di fuori dello Spazio Economico Europeo senza le necessarie cautele e gli strumenti contrattuali adeguati;

  1. si asterrà dall’effettuare operazioni di trattamento diverse da quelle indicate al punto 2); in caso di necessità e urgenze Karma srl dovrà informare il Titolare che provvederà, se del caso , ad autorizzare per iscritto l’esecuzione dell’operazione di trattamento diversa da quelle indicate nel punto 2);
  2. individuerà le persone autorizzate al trattamento dei dati, provvedendo alla relativa nomina, impartendo le disposizioni organizzative ed operative,

nonché le istruzioni per il corretto, lecito, pertinente e sicuro trattamento dei dati, ed eseguendo gli opportuni controlli;

  1. eseguirà in favore delle persone autorizzate le opportune attività formative in ordine alla disciplina della riservatezza e della sicurezza;
  2. ferma restando la disciplina sul segreto e sulla confidenzialità, farà osservare alle persone autorizzate al trattamento la riservatezza su tutte le informazioni oggetto del presente incarico
  3. collaborerà alle verifiche periodiche che saranno predisposte dal Titolare, con cadenza annuale, con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni lavorativi
  4. osserverà le ulteriori istruzioni che potranno essere impartite dal Titolare del trattamento dei dati personali, previa valutazione di applicabilità e di adeguatezza

11.informerà prontamente il Titolare, senza ingiustificato ritardo, in merito alle eventuali richieste degli interessati che dovessero pervenire a Karma srl, inviando copia delle istanze ricevute e collaborando al fine di garantire in pieno esercizio da parte degli interessati di tutti i diritti previsti dalla Normativa applicabile (adottando adeguati processi e idonei misure tecniche per attuare le istruzioni fornite dal Titolare). A sua volta il titolare si impegna a fornire a Karma srl informazioni tempestive circa eventuali richieste degli interessati che dovessero pervenire direttamente al Titolare, in modo da consentire a Karma srl di aderire alle richieste, in merito a dati da essa trattati (es. cancellazione). Karma srl non sarà ritenuta responsabile in casa di omessa informazione da parte del titolare;

  1. informerà tempestivamente nei limiti delle norme vigenti, comunque entro tre (3) giorni lavorativi, il Titolare del trattamento di qualsiasi richiesta o comunicazione da parte dell’Autorità Garante o di quella Giudiziaria eventualmente ricevuta;
  2. informerà il Titolare, senza ingiustificato ritardo, ai sensi dell’art.33 del GDPR , in merito ad eventuali Data Breach anche presso i propri Sub -responsabili ; la comunicazione dovrà contenere tutti i requisiti previsti dalla normativa (la natura delle violazioni ,gli interessi coinvolti , le possibili conseguenze e le nuove misure di sicurezza implementate ) .Dovrà, inoltre adottare , di concerto con il Titolare , nuove misure di sicurezza atte a circoscrivere gli effetti negativi dell’ evento e a ripristinare la situazione precedente , predisponendo e aggiornando un registro relativo ;
  3. se ricorre a un altro Responsabile del trattamento per l’esecuzione di specifiche attività di trattamento per conto del Titolare del trattamento, sul Sub- responsabile deve imporre, mediante un contratto o un altro atto giuridico a norma del diritto dell’Unione o degli Stati membri, gli stessi obblighi in essere tra il Titolare e il Responsabile.

Qualora il sub-Responsabile ometta di adempiere ai propri obblighi in materia di protezione dei dati, il Responsabile iniziale conserva nei confronti del Titolare l’intera responsabilità dell’adempimento degli obblighi del sub- Responsabile;

  1. in caso di cessazione, per qualunque causa, dell’ efficacia della presente Nomina , Karma srl dovrà interrompere ogni operazione di trattamento dei dati e dovrà provvedere alla immediata restituzione degli stessi oppure previa autorizzazione del Titolare , alla loro distruzione ( salvo esigenze di conservazione imposte dalla legge ) , relazionando in tal caso il Titolare sulle azioni intraprese.

Karma srl tiene indenne e manlevato il Titolare ( ivi inclusi i dipendenti e agenti ) da ogni perdita , costo , spesa ,multa e/o sanzione , danno e da ogni responsabilità di qualsiasi natura ( sia essa prevedibile, contingente o meno ) derivante da ,o in connessione con una qualsiasi violazione da parte della stessa Karma srl degli obblighi della Normativa applicabile o delle disposizioni contenute nella presente Nomina , salvo che nei casi di omessa informazione da parte del Titolare a Karma srl , circa richieste per l’esercizio dei diritti da parte del Titolare a Karma srl , circa richieste per l’esercizio dei diritti da parte degli interessati.

La presente Nomina sostituisce qualunque nomina /istruzioni precedenti.

MANIFESTAZIONE DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Il/La sottoscritto/a Sig./ra______________________________________________________________________________________in qualità di legale rappresentante della società
Nome Cliente
P.Iva
Indirizzo

Prendo atto dei trattamenti dati personali per le finalità di cui ai punti 1) 2) dell’informativa privacy. Per le finalità specificatamente indicate nell’informativa, al punto 3 (informazioni su servizi/prodotti e offerte di Karma S.r.l) esprimo il mio consenso al trattamento.

Punto 3) Dò il mio consenso      (SI)                          (NO)

Data _______________________________________________________                                                               Firma e Timbro Cliente _____________________________________